Web Analytics

La Web Analytics è il processo col quale si analizzano i comportamenti dei visitatori di un sito internet allo scopo di migliorarne l'usabilità, la capacità di attrarne di nuovi e di coinvolgere il più possibile i navigatori. E' particolarmente importante per i siti e-commerce, in quanto è fondamentale per aumentare il tasso di conversione del sito e di conseguenza il fatturato aziendale.

La Web Analytics è spesso considerata una parte del Customer Relationship Management, la cui importanza aumenta con l'aumentare del quantitativo di fatturato atteso dal web.

Il nostro Studio ha un'esperienza pluriennale nell'utilizzo di Google Analytics quale strumento di Analisi Web, che ci permette di poter:

  • strutturare correttamente un sistema di registrazione dati di navigazione sul sito
  • effettuare analisi approfondite dei dati prodotti per evidenziare punti di debolezza e di forza e suggerire strategie di miglioramento

Avere un'attività online (soprattutto di e-commerce) senza una corretta attività di Web Analysis è come correre a 100 km/h al buio. Il risultato finale sicuro è andare rovinosamente a sbattere.