Guida Essenziale per Creare Contenuti Video Efficaci

Giacomo Cioja

Sei spaventato.

Non sai come creare video di qualità che la gente vorrà guardare.

Primo elemento negativo, non hai una buona video camera; secondo, non hai idea di come editare un video; e terzo, se i primi due elementi non fossero ancora sufficienti, non hai la minima idea di cosa realizzare.

Però, ormai sai che il successo del tuo brand, blog o business dipende molto anche dai video.

Leggi tutto
Commenti (0) Visualizzazioni: 781

3 Trend di Marketing per il 2014

Giacomo Cioja

Quando ci si avvicina a fine dicembre capita spesso di guardare indietro a quelli che sono stati gli eventi più importanti e i trend dell'anno che sta finendo e realizzare che molte cose sarebbero state prevedibile se si fosse data attenzione a certi piccoli segnali. Per esempio, il modo col quale il mobile ha dominato il marketing nel 2013 non dovrebbe aver sopreso nessuno di coloro che avevano tenuto sott'occhio il trend degli ultimi anni.

Col 2014 alle porte, ci sono alcuni trend che chi fa marketing deve conoscere così da da trarne vantaggio. Qui di seguito ne riporto tre.

Leggi tutto
Commenti (0) Visualizzazioni: 8760

8 sorgenti di opportunità commerciali che la tua organizzazione deve misurare

Giacomo Cioja

Da dove provengono le tue migliori opportunità commerciali e le vendite? Sei in grado di quantificare quante opportunità commerciali giornalmente, settimanalmente, mensilmente, annualmente ti arrivano da ogni canale di marketing online? E ancora più importante, conosci qual è il canale che ti porta i contatti più qualificati a minor costo?

I potenziali acquirenti entrano in contatto con le aziende attraverso dozzine di canali. Le ultime tecnologie digitali consento a chi fa marketing di catturare ed analizzare la provenienza dei potenziali acquirenti. Quindi, coloro che vogliono tracciare i comportamenti degli utenti è critico che:

  • sia stata adottata la giusta tecnologia per monitorare ed analizzare le azioni di marketing e le vendite
  • sia stato previsto un sistema per organizzare i dati raccolti
  • venga tracciato il grado di coinvolgimento e i punti di contatto attraverso il ciclo di vendita
  • siano collegate le azioni ai risultati
  • ci sia un monitoraggio costante che permetta di aggiustare il tiro così da raggiungere i contatti più interessanti
Leggi tutto
Commenti (0) Visualizzazioni: 1404

Le fasi di realizzazione di un sito web

Giacomo Cioja

Molte volte navigando su internet ci si imbatte in aziende un po' improvvisate che utilizzano la leva del prezzo per catturare ignari clienti.

In realtà, quando un'azienda decide di sbarcare su internet la realizzazione del sito è solo una parte di quello che significa stare su internet.

La progettazione di siti web deve essere realizzata in base alle esigenze delle aziende, pianificando insieme al cliente la strategia da utilizzare in base agli obiettivi di marketing e comunicazione. E' un lavoro tagliato su misura che richiede elevate dosi di conoscenza ed esperienza per poter fornire ai propri clienti la giusta consulenza per far sì che i soldi spesi siano un investimento e non solo un costo.

Leggi tutto
Commenti (1) Visualizzazioni: 3181