71 Test sugli Annunci che puoi Provare nelle tue Campagne AdWords

Giacomo Cioja

Una delle chiavi per avere successo con AdWords risiede nel testare, testare e testare. In rete si trovano numerosi casi di studio di split-test che possono essere seguiti.

Ma, pur condividendo tutti noi la necessità di effettuare test, può succedere che non sappiamo da che parte iniziare o che ulteriori tipi di test effettuare. Oppure, possiamo averne già effettuati circa una dozzina ed iniziare un po' a perderci nel mare dei test.

Per meglio aiutarci e aiutarti abbiamo deciso di creare la lista definitiva di idee per split-test su Adwords. Il risultato finale è di ben 71 test differenti che tu puoi provare nelle tue campagne AdWords fin da subito. Ti dirò di più, molto probabilmente dopo che avrai letto la infografica che qui riportiamo, ti verranno in mente molte altre idee che potrebbero quintuplicare le idee suggerite, portando a ben 350!

Leggi tutto
Commenti (0) Visualizzazioni: 2868

Guida introduttiva alla pubblicità nei video di Youtube

Giacomo Cioja

I video occupano ormai una larga parte della nostra vita di tutti i giorni. Prova a pensare all'ultima volta che hai passato un giorno intero senza guardare alcun tipo di video (in televisione o su internet).

Le persone non guardano solo divertenti video sui gatti (anche se sono in molte che lo fanno). Molti uomini d'affari hanno capito la forza dei video nel creare notorietà e vendite.

Siccome Google possiede YouTube, la pubblicità in YouTube viene gestita tramite AdWords. Ed è sorprendentemente facile da usare. In questo articolo spiegherò come la tua attività può iniziare ad utilizzare questa forma pubblicitaria.

Leggi tutto
Commenti (0) Visualizzazioni: 6344

4 impostazioni di AdWords che lavorano contro di te

Giacomo Cioja

La pubblicità in PPC è un buon modo tramite cui le aziende possono far crescere il proprio business. Sia che vendiamo prodotti o che vogliamo aumentare i contatti a cui proporre i nostri servizi, il pay per click ha un giusto rapporto costi/risultato e di norma genera un ROI positivo.

Google AdWords è sicuramente il leader indiscusso dei sistemi PPC, con l'80% del mercato globale. Ma, anche se può sembrare il contrario, AdWords non è affatto semplice per gli inserzionisti alle prime armi. Ci sono diverse impostazioni di default che possono avere un impatto negativo sulle performance della pubblicità. Alcune sono difficili da capire, mentre altre sono addirittura nascoste.

Qui di seguito, proponiamo quattro impostazioni di AdWords che possono lavorare contro di noi.

Leggi tutto
Commenti (0) Visualizzazioni: 2782