16 Strategie Efficaci per fare Marketing su Facebook

Giacomo Cioja

Probabilmente già sai che Facebook è la piattaforma social col maggior numero di utilizzatori.

Oltre ad utilizzarlo per chattare con gli amici o condividere foto, video, documenti che amiamo, ci sono diverse aziende che ne beneficiano come maggior fonte di traffico, vendite e visibilità per il loro marchio.

Facebook, infatti, è diventato uno dei mezzi più interessanti per veicolare traffico sul sito aziendale e per generare conversioni.

Nella maggior parte dei casi, prima di poter utilizzare Facebook come fonte di vendite e traffico, è necessario far sapere alle persone che la tua azienda ha una sua pagina. Nella lista che segue faremo un tour sulle migliori, più coinvolgenti e più efficaci strategie di marketing su Facebook alla portta di qualsiasi azienda.

Leggi tutto
Commenti (0) Visualizzazioni: 849

24 Vincitori del Premio Facebook 2016

Giacomo Cioja

Facebook ha annunciato i vincitori di quest'anno del Premio Facebook, che celebra le migliori campagne di marketing effettuate sulla sua piattaforma. Per qualsiasi azienda interessata a fare marketing su Facebook, questo premio è un'opportunità di vedere in concreto cosa funziona.

Leggi tutto
Commenti (0) Visualizzazioni: 478

Metodi vincenti degli Influencer e dei Brand di successo

Giacomo Cioja

Per essere un moderno digital marketer di successo è importante sviluppare alcuni metodi. Si tratta di attività di routine che spesso portano a risultati desiderati e positivi nel tempo.

Il sovraccarico informativo e la tecnologia che cambia velocemente rende i social media un candidato perfetto per sviluppare metodi produttivi. Altrimenti tutto quanto rischia di diventare un rumore indistinto senza significato.

Bisogna dire però che allo stesso tempo la routine e l'uso di una medesima struttura anche se sono elementi di ottimizzazione e supporto di un'attività, devono sempre essere messi in discussione per non rischiare di irrigidirsi, perdendo così le opportunità di miglioramento, sviluppo e adattamento. Essere in grado di riconoscere le opportunità che si presentano è altrettanto importante quanto avere un piano di lavoro ottimizzato da seguire.

La realtà è che per ogni persona che sa utilizzare correttamente il social media marketing, ce ne sono migliaia che si muovono un po' a tentoni.

Leggi tutto
Commenti (0) Visualizzazioni: 2673

20 idee per contenuti che stimolano la condivisione sui Social Media

Giacomo Cioja

Ecco un tipico post che le persone amano condividere sui Social Network. Non ci credete? Insieme ai “Come fare per”, consigli e istruzioni pratiche, rientra nel genere di argomenti che possono contribuire al successo di un blog. Un po’ scontato e banale, forse. Ma funziona. È quanto afferma e ha sperimentato l’australiano Jeff Bullas, esperto di Social Media, blogger, speaker e consulente aziendale in marketing digitale. In un recente post elenca 20 tipi di contenuto che le persone amano condividere sul web, e sulla base dei quali è utile impostare le proprie azioni di Social Media Marketing. Vediamoli insieme.

Leggi tutto
Commenti (1) Visualizzazioni: 6841

4 modi di utilizzare i Social Media per generare contatti

Giacomo Cioja

Utilizzi i social per generare contatti per il tuo business?

Non sei sicuro di dove e come focalizzare i tuoi sforzi per raggiungere i tuoi obiettivi di generazione nuovi contatti di business?

Forse ti potrà essere utile sapere che in base ad una recente indagine, i social media producono almeno il doppio di contatti rispetto a fiere, telemarketing, direct marketing o PPC.

Se non hai anocra iniziato una campagni di generazione contatti, Facebook, Twitter, LinkedIn e Google+ sono siti eccellenti da dove cominciare, ma sapere come ottenere contatti qualificati dalle conversazioni che si svolgono su queste piattaforme richiede qualche conoscenza e pratica.

In questo articolo, parlerò di 4 modi di utilizzare i Social Media per generare contatti per la tua attività.

Leggi tutto
Commenti (0) Visualizzazioni: 1987