Come Spingere le Vendite Online - L'elenco Completo

Giacomo Cioja

Come sarebbe se ci fosse un metodo, o meglio un processo, utilizzabile per aumentare le vendite di un sito e-commerce? Non sarebbe magnifico? Ebbene, c'è!

Questo metodo è applicabile a tutte le categorie e settori merceologici. Per renderlo semplice, lo proporrò attraverso un elenco puntato, in modo da permetterti di valutare quanto stai facendo e applicare facilmente e velocemente miglioramenti e, di conseguenza, aumentare le tue vendite online.

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5 Metriche Indispensabili per Misurare la Fedeltà dei Clienti

Giacomo Cioja

L'analisi dei dati non è semplice per molte persone, ma è estremamente importante per scoprire criticità e aree di miglioramento.

Al di là del traffico generato dal tuo sito e dal tasso di conversione, uno degli elementi più importanti per la sopravvivenza e crescita del tuo ecommerce è indubbiamente legato al tasso di riacquisto da parte dei tuoi clienti. Potresti sicuramente attrarre molto traffico e potresti sicuramente essere in grado di convertire una buona percentuale dei tuoi nuovi visitatori in acquirenti, ma cosa succede dopo il primo acquisto? Sei in grado di mantenere tali clienti attivi nel tempo?

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5 Incentivi Irresistibili per i Consumatori

Giacomo Cioja

Le menti dei consumatori sono oggi bombardate. Con sconti presenti in ogni dove, la semplice buona offerta ha perso molto la sua efficacia. Non c'è bisogno, però, di tuffarsi nella guerra dei prezzi; i nostri cervelli sono in grado di reagire a molti altri incentivi.

I consumatori oggi si aspettano molto di più che un buon prezzo per un buon prodotto. Circa il 50% compra esclusivamente se un prodotto è in offerta o promozione. Di conseguenza, il successo di un'attività di vendita deve sempre più guardare ad altro, a dare valore aggiunto per non venire schiacciata dai margini sempre più ridotti.

Nessuna azienda può prosperare nel tempo se gioca tutta la sua strategia solo sul taglio del prezzo dei suoi prodotti.

Vediamo quali altre strategie possono essere messe in campo e come utilizzarle al meglio.

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7 Passi per Ottenere la Lealtà dei Clienti nell'eCommerce

Giacomo Cioja

Un tempo ormai lontano se desideravi comprare qualcosa il modo migliore era farsi un giro in città alla ricerca della soluzione e del prezzo migliore. I, Mondo però è cambiato e con lo sviluppo di internet e dei social media, i commercianti operano oggi in un contesto che non è mai stato così competitivo.

Il consumatore moderno è saggio, informato e attento sia alla qualità del prodotto che del servizio, rendendo così sempre più difficile il lavoro per i siti di vendita online, in particolar modo da quando Amazon è diventato il punto di riferimento. In ogni caso, alcuni clienti dimostrano una elevata lealtà verso certi venditori/marchi nel momento in cui trovano qualcosa che li soddisfa appieno, diventando addirittura dei mezzi pubblicitari verso altri consumatori attraverso il passaparola.

Ma, cosa può fare un commerciante online per assicurarsi la lealtà dei suoi clienti, così da farli tornare a comprare più e più volte? Certamente non è semplice in un mercato così competitivo, ma con alcune attività mirate di branding, l'uso corretto dei social e di altri canali e una chiara pianificazione, è certamente ottenibile.

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7 Modi per far Fatturare di più il tuo Ecommerce nel 2017

Giacomo Cioja

Quasi il 50% degli italiani comprerà online piuttosto che nel negozio fisico nel 2017. E se guardiamo alla fascia d'età 20-30 tale valore sarà ben superiore. Questi numeri da soli devono essere motivi sufficienti per provare e implementare nuove funzionalità nel nostro sito ecommerce.

Il modo migliore per aumentare il proprio fatturato è cercare di distinguersi dalla massa. Qui di seguito 7 idee da cui partire.

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