7 Modi per far Fatturare di più il tuo Ecommerce nel 2017

Giacomo Cioja

Quasi il 50% degli italiani comprerà online piuttosto che nel negozio fisico nel 2017. E se guardiamo alla fascia d'età 20-30 tale valore sarà ben superiore. Questi numeri da soli devono essere motivi sufficienti per provare e implementare nuove funzionalità nel nostro sito ecommerce.

Il modo migliore per aumentare il proprio fatturato è cercare di distinguersi dalla massa. Qui di seguito 7 idee da cui partire.

Leggi tutto
Commenti (0) Visualizzazioni: 343

11 Modi per Aumentare il Tasso di Conversione E-commerce

Giacomo Cioja

Le persone comprano online ogni anno di più. Uno studio recente dice che più del 50% di chi accede ad internet effettua almeno un acquisto online al mese.

Però, pur con tali dati, il tasso di conversione dei siti e-commerce è ancora molto basso. Parliamo tipicamente di un valore che va dall'1 al 5%.

Per qualcuno può anche essere ritenuto positivo un tasso di conversione dell'1%, ma l'obiettivo deve comunque sempre essere quello di aumentarlo.

Questa guida fornirà alcuni suggerimenti per iniziare un percorso di aumento della conversione del tuo sito e-commerce.

Leggi tutto
Commenti (0) Visualizzazioni: 1158

Aumenta le tue Conversioni con gli SMS

Giacomo Cioja

Diverse catene di ristoranti utilizzano gli SMS per contattare i loro clienti. Il messaggio tipicamente è composto da un link ad una pagina accompagnato da del testo e da un codice sconto. E funziona. Anche i siti ecommerce possono trarre enormi benefici da questo metodo di comunicazione istantaneo, informando le persone su offerte, saldi, concorsi.

Leggi tutto
Commenti (0) Visualizzazioni: 437

Come "Produrre" Descrizioni Prodotti per l'Ecommerce

Giacomo Cioja

Pensare alle descrizioni dei prodotti di un sito ecommerce come a un set di specifiche di produzione di un'azienda manifatturiera può aiutare chi ha o gestisce un sito ecommerce a superare il blocco dello scrittore ed evitare di pubblicare contenuti duplicati.

Scrivere le descrizioni dei prodotti può essere una delle sfide più difficili che si trova ad affrontare chi vuole avere successo con un sito ecommerce. E questo perché di norma i manager e gli imprenditori non sono abili scrittori. Cosa potresti dire di un paio di scarpe, o una bobina per le canne da pesca, o qualcosa su un martello o una vite?

Leggi tutto
Commenti (0) Visualizzazioni: 312