7 Modi per far Fatturare di più il tuo Ecommerce nel 2017

Giacomo Cioja

Quasi il 50% degli italiani comprerà online piuttosto che nel negozio fisico nel 2017. E se guardiamo alla fascia d'età 20-30 tale valore sarà ben superiore. Questi numeri da soli devono essere motivi sufficienti per provare e implementare nuove funzionalità nel nostro sito ecommerce.

Il modo migliore per aumentare il proprio fatturato è cercare di distinguersi dalla massa. Qui di seguito 7 idee da cui partire.

Leggi tutto
Commenti (0) Visualizzazioni: 275

SEO Checklist: 16 Task Mensili per Tenere sotto Controllo le Performance

Giacomo Cioja

L'ottimizzazione per i motori di ricerca non è un progetto una tantum. Se non tieni sotto controllo le performance SEO e non cerchi di migliorare costantemente, il tuo sito non rimarrà competitivo nei risultati organici; perderai posizioni, click e vendite nei confronti dei tuoi competitor.

I prossimi 16 task ti aiuteranno a focalizzarti sugli elementi base da tenere sotto controllo con cadenza almeno mensile.

Leggi tutto
Commenti (0) Visualizzazioni: 510

11 Modi per Aumentare il Tasso di Conversione E-commerce

Giacomo Cioja

Le persone comprano online ogni anno di più. Uno studio recente dice che più del 50% di chi accede ad internet effettua almeno un acquisto online al mese.

Però, pur con tali dati, il tasso di conversione dei siti e-commerce è ancora molto basso. Parliamo tipicamente di un valore che va dall'1 al 5%.

Per qualcuno può anche essere ritenuto positivo un tasso di conversione dell'1%, ma l'obiettivo deve comunque sempre essere quello di aumentarlo.

Questa guida fornirà alcuni suggerimenti per iniziare un percorso di aumento della conversione del tuo sito e-commerce.

Leggi tutto
Commenti (0) Visualizzazioni: 957

Aumenta le tue Conversioni con gli SMS

Giacomo Cioja

Diverse catene di ristoranti utilizzano gli SMS per contattare i loro clienti. Il messaggio tipicamente è composto da un link ad una pagina accompagnato da del testo e da un codice sconto. E funziona. Anche i siti ecommerce possono trarre enormi benefici da questo metodo di comunicazione istantaneo, informando le persone su offerte, saldi, concorsi.

Leggi tutto
Commenti (0) Visualizzazioni: 422